Novità
Le nuove proposte di Flaminia

New finishes. Il colore è stato da sempre un aspetto della progettazione molto importante per Flaminia, che continua il suo percorso sulla sperimentazione di nuove tonalità opache, come il Nuvola e il Fango che prendono spunto dai colori della natura, e di nuove superfici molto materiche come il Bronzo e il Ghisa. Queste ultime due finiture risultano essere cangianti, reagendo alla luce sempre in modo diverso, caratteristica tipica dei metalli da cui hanno preso ispirazione.

 

SALTODACQUA. Design Hsiang-Heng Hsiao

Spessori appena accennati e una forma pura e levigata, che ricorda quella tipica delle tazze da thè orientali, caratterizzano il lavabo Saltodacqua. Progetto che nasce dalla matita di un giovane taiwanese, selezionato tra gli allievi del Marangoni Design Campus di Milano, nell’ambito di un contest lanciato da Flaminia.

 

MINIWASH. Design Giulio Cappellini

Un linguaggio stilistico sempre attuale contraddistingue la ormai storica collezione di lavabi Miniwash, che si arricchisce delle due nuove misure da cm 60 e cm 75, proposte in varie tipologie: con e senza piano rubinetteria, da appoggio, sospesi e sottopiano. Con le nuove varianti questa collezione di lavabi è in grado di soddisfare le molteplici esigenze di chi realizza o ristruttura il bagno.

 

BLOOM. Design Angeletti-Ruzza

Bloom è un’elegante lavabo a consolle, realizzato in due diverse misure. L’ampia superficie geometrica e molto sottile del piano e un bacino morbido e tondeggiante crea un gradevole e raffinato contrasto.

 

BONOLA 60 e BONOLA goclean®. Design Jasper Morrison

La raffinata collezione Bonola è completata da un lavabo da appoggio di forma ovale dal bacino capiente che rispetta i segni distintivi dell’intero progetto. Viene inoltre proposto il vaso con sistema goclean®, l’innovativo sistema di scarico brevettato da Flaminia. L’assenza della brida rende questo wc più pratico e veloce da pulire.

 

PINCH. Design Nendo

Un disegno sinuoso e fluido per questa linea di sanitari, frutto dell’inconfondile linguaggio progettuale del designer nipponico, trova la sua massima espressione nelle finiture opache. Il vaso di questa collezione è disponibile solo nella versione goclean®.

 

NILE goclean®. Design Patrick Norguet

Il sistema goclean® è stato inserito anche alla forma più squadrata del vaso Nile. La possibilità di scelta verso questa innovativa tipologia di wc si estende così anche a forme meno usuali.

 

IO 2.0. Design A.Duringer e S.Rosini

Il vaso e bidet sospesi della serie Io sono stati oggetto di un interessante restyling. La forma è stata semplificata e resa più attuale, lasciando però inalterati i caratteri estetici del progetto originale, inoltre il wc è realizzato solo con il sistema goclean®.

 

WATER DROP. Design Luca Cimarra

É stato realizzato un notevole ampliamento di gamma per l’inconfondibile piatto doccia Water Drop. Vengono aggiunte sei nuove misure, con un massimo dimensionale di 80x160 cm, disponibili in vari colori e finiture.

 

MAKE-UP. Design Paola Navone

La lampada a parete in ceramica Make-up è presentata in un’inedita ed originale versione: un singolo elemento che può essere installato sia a soffitto che a parete utilizzando un raffinato interruttore a tirante dall’estetica retró.

 

EFI. Design Flaminia Design Team

Collezione storica di Flaminia, Efi è stata oggetto recentemente di un ampliamento di gamma con l’inserimento dei sanitari a filo parete ed ora è proposta anche in versione sospesa. Divenendo così una delle collezioni più complete e rivolte ad un pubblico amante del classico o per un più contemporaneo stile shabby.