Hotel
Resort Bufi
Molfetta, Italy
Studio V+T. Gianni Veneziano e Luciana Di Virgilio

Il Resort Bufi è una casa privata che nasce dalla passione e dall’incontro tra Graziano Bufi e i progettisti Gianni Veneziano e Luciana Di Virgilio dello studio V+T, che con un sapiente restauro hanno riportato in vita un antico palazzo nel centro storico di Molfetta sulla costa Adriatica.

E’ una location elegante, facilmente raggiungibile e protetta dalla frenesia cittadina. Il Resort si presenta come un luogo protetto e aperto verso l’orizzonte, dove l’architettura accompagna quello che è l’essenza del progetto ispirato all’idea del “connubio” tra storico e contemporaneo, il progetto propone un sapiente gioco di equilibrio nell’utilizzo di materiali e scelte progettuali.

La dualità del linguaggio architettonico conduce il visitatore in una sequenza narrativa suggestiva tramite l’alternarsi di pareti di pietra naturale tipica del territorio e pareti che riportano grandi disegni dell’architetto Gianni Veneziano, interpretate tramite il mosaico digitale che rendono unico l’intervento e fortemente caratterizzante.

Prodotti utilizzati