Hotel
Hotel Chesa Stuva Colani
Madulain, Engadin, Switzerland
Alberto Bertolini e Alessandra Galli

La Chesa Stuva Colani è un luxury hotel di grande fascino, unico nel saper unire un interior design raffinato con la storia di un’antica dimora dell’Engadina e le attenzioni che solo l’ospitalità d’alto livello sa dare.

E’ un edificio storico nel centro di Madulain, il paese più piccolo dell’Engadina a 13 Km da St Moritz. Inizialmente sede dell’Azienda vinicola ”Veltliner Weine Romedi” venne ristrutturato, trasformato in hotel e nel 1984 ampliato realizzando un corpo di fabbrica nel cortile tra i due edifici. Nel 2011 l’edificio è stato totalmente ristrutturato e il corpo della Hall ricostruito.

Arte e architettura sono in stretta correlazione, con differenti linguaggi si accostano e si sovrappongono senza confondersi, esprimono in modo inaspettato e profondo il rapporto tra l’edificio e il luogo in cui è inserito, molto particolare.

Gli spazi interni sono progettati per la convivialità, l’arte e la privacy, dove poter godere di autentico relax, alta gastronomia mediterranea e il piacere della natura incontaminata.

L’Hotel è stato dotato di tutti i confort: l’intelligenza che caratterizza la gestione interna é di quanto più attuale ci sia nel campo della domotica. In ogni camera per l’area dedicata alla cura della persona sono stati scelti i sanitari e lavabi Ceramica Flaminia.

Prodotti utilizzati