News
I prodotti Flaminia che rientrano nel bonus
BONUS IDRICO 2021
Certificazione e requisiti per il bonus

Il bonus idrico, istituito dal Ministro della Transizione Ecologica, con scadenza il 31 dicembre 2021, salvo proroghe, ha come obiettivo il risparmio delle risorse idriche e prevede il rimborso, con un massimale di 1.000 € a beneficiario, delle spese sostenute nel corso dell’anno per interventi di efficientamento idrico.

Oltre ai requisiti personali, la scelta dei prodotti è fondamentale per usufruire del bonus. L’installazione di articoli per bagno che garantiscono una riduzione dei consumi è il focus del bonus, come chiarito nel decreto attuativo di questi giorni.
I vasi del catalogo Flaminia rientrano nel bonus, mentre non ci rientrano la rubinetteria e le colonne doccia. I nostri wc (con scarico standard, goclean, monoblocco) rispettano i parametri richiesti.

Per certificare le caratteristiche tecniche dei vasi ai fini dell’ottenimento del bonus e per sapere quali modelli sono inclusi occorre il DOP (Dichiarazione di Prestazione).
I sanitari Flaminia, infatti, scaricando con una quantità di acqua minore di 6 litri e rispettando la normativa europea EN 997 per la classe I 5/A, garantiscono la riduzione dei consumi idrici rispetto ai modelli tradizionali.
 
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere le FAQ del Ministero.
Per chiarimenti sui requisiti e sulla domanda potete rivolgervi ai recapiti presenti a questo link.