Eventi
I prodotti Flaminia protagonisti nel bagno del progetto Casa Cappellini
Flaminia partecipa a Milano Design Week 2020
Le ultime novità esposte nello storico showroom di via Solferino

Flaminia continua a indagare il tema del colore e il suo ruolo nell’esperienza progettuale. Il brand, pioniere nell’introduzione del design nella lavorazione ceramica italiana per l’ambiente bagno, presenta in occasione di Milano Design Week (28 settembre/10 ottobre) le nuove tendenze per questo settore. Lo storico showroom di via Solferino apre al pubblico per presentare una nuova nuance che va ad aggiungersi alla nutrita gamma di tonalità Flaminia, ispirate alla natura e ai suoi paesaggi, che evocano elementi naturali e materici, come la terra e la roccia. Saranno esposti nei locali di Spazio Flaminia anche nuove tipologie di prodotti che andranno a integrare e aggiornare alcune collezioni di punta del brand.

Flaminia, da sempre, tratta il colore come contenuto intrinseco del progetto, portandolo a superare la propria valenza puramente decorativa per diventare parte integrante della materia. Con questo approccio, il brand ha esplorato e continua a esplorare le inedite potenzialità della ceramica. Una ricerca continua che, nel tempo, ha modificato radicalmente la percezione del bagno, valorizzandolo nella sua componente emozionale ed elevandolo a luogo d’esperienza.


TWIN 
La collezione Twin è stata oggetto di un restyling che ha reso i lavabi più attuali: sono stati ridotti gli spessori, resi particolarmente sottili, e la piletta viene proposta a filo con il bacino. Le dimensioni e le proporzioni sono rimaste inalterate. Twin Set Slim 42, consiste in 2 lavabi da appoggio con diametro da 42 cm: uno in versione con piano rubinetteria e l’altro con scarico centrale. Si aggiungono 2 lavabi da centrostanza “MonoTwin”, uno con piano rubinetteria e l’altro con scarico centrale.

APP
Nasce l'orinatotoio App che arricchisce questa importante linea di sanitari e lavabi. Il prodotto è il primo orinatoio del catalogo Flaminia GoClean.

FINITURA CARBONE
Tutti i nuovi prodotti saranno disponibili nella finitura Matt “Carbone”, un nuovo colore nato dal laboratorio smalti dell’azienda. Una tonalità di nero opaco intensa, materica e neutra (senza dominanti di altri colori). 

Webinar:"Le ultime novità di Flaminia".

Il 29 settembre alle ore 15, in diretta Facebook da Milano Design City, l’art director Flaminia, il designer Giulio Cappellini, e l’export manager, Francesco Bravini, presenteranno on line le ultime novità del brand. Nuovi prodotti e finiture che dettano le tendenze dell’arredo bagno.

Casa Cappellini

In occasione di Milano Design Week, Flaminia è presente anche nel progetto Casa Cappellini, presso lo showroom Cappellini di via Santa Cecilia. Per questo spazio, allestito come un appartamento milanese, Valentina Folli e Giulio Cappellini hanno scelto il vaso App monoblocco e i lavabi Monoflag nella nuova colorazione Carbone, gli specchi Flag e la vasca in pietraluce Wash. L’incontro con il brand Cappellini dimostra ancora una volta la qualità progettuale dei prodotti Flaminia, che consente a ogni collezione dell’azienda di Civita Castellana di intessere un dialogo con l’alto di gamma del design contemporaneo.